lunedì 18 dicembre 2017

Off Topic (ma non troppo): Bella Livorno in Cenaia

Lo scorso 18 Novembre abbiamo realizzato per la prima volta un evento senza quei classici 40 gradi all'ombra a cui siamo soliti, e siccome ne andiamo molto fieri, ve lo vogliamo raccontare.

Da quando siamo nati, ogni anno a chiusura dei conti facciamo una donazione a nome dell'associazione, indirizzata a chi ha più bisogno. Ma quest'anno abbiamo deciso di fare una cosa nuova.
Data la tragedia che ha colpito la città di Livorno, con il forte alluvione dello scorso settembre, e considerato il grande successo che l'evento "Bella Livorno" organizzato dal The Cage aveva avuto, abbiamo deciso di rimetterci a lavoro prima del tempo e trasformare la nostra abituale donazione economica anche in una donazione di tempo e forze per realizzare un evento musicale, i cui ricavati sono andati interamente in beneficenza per gli alluvionati.

Lo sappiamo che "il bene si fa ma non si dice", ma in questo caso non possiamo starcene zitti perché a farlo non siamo stati soltanto noi, ma il pubblico che ha partecipato all'iniziativa.

La scelta, lo ammettiamo, ci ha richiesto più impegno del previsto, un numero imprecisato di imprecazioni e tante testate contro il muro mentre ci chiedevamo "chi ce lo aveva fatto fare": abituati ad avere un parco enorme a disposizione, dover mettere in piedi una serata di musica all'interno di uno spazio chiuso non insonorizzato, senza palco e senza specifiche attrezzature ci ha fatto tremare.

Invece, alla fine, la serata è andata bene: il "palco" aveva un bell'aspetto, le luci funzionavano e la musica pure. Nessuno con i timpani perforati e un'acustica più che rispettabile, considerate le pareti costituite quasi interamente da avvolgibili. E' stata un'occasione per metterci ancora alla prova, fortunatamente con buoni risultati, è stata la scusa per passare una serata con gli amici di sempre e ritrovare quelli che invece vediamo soltanto in estate, come il nostro fonico e gli amici di PuntoRadio FM (con la loro immancabile diretta radio), ma soprattutto è stato il mezzo con il quale siamo riusciti a raccogliere i soldi per fare una donazione al Comune di Livorno.
Sicuramente un modo più divertente e soddisfacente della semplice donazione di fine anno.

Con questa storia vogliamo quindi ringraziarvi tutti: chi ancora una volta ha messo a disposizione il proprio tempo per realizzare questo evento, il Comune che ci ha concesso lo spazio, le band che hanno partecipato, e il pubblico che è passato a trovarci.

E vi ricordiamo che per la stessa causa è possibile fare donazioni anche in maniera privata sul conto corrente del Comune di Livorno - Fondo solidarietà alluvione Livorno, IBAN IT 02 X 01030 13900 000006800927, causale "Bella Livorno".

Vi lasciamo qualche foto della serata, alla prossima!!

 

 

                                             



Nessun commento:

Posta un commento